Truffa Tinder (Tinder scam): inviami 5 dollari e guarda cosa succede

Macity, la rivista italiana Apple parla di Tinder Me
2 aprile 2017
Tinder Me su D La Repubblica
D La Repubblica intervista Sonia Milan di Tinder Me
17 giugno 2017
Truffa Tinder

La fantasia truffaldina non sembra conoscere confini e arriva anche sulla popolare app di dating on line Tinder con un nuova truffa Tinder. Scopriamo di cosa si tratta.

Truffa Tinder: come guadagnare soldi con una truffa semplice

Maggie Archer, una ragazza ventenne del Missouri, ha escogitato un sistema tanto semplice quanto efficace. Ha creato un profilo Tinder con foto accattivanti e nella bio ha inserito la seguente frase “Send me 5$, see what happens” (inviami 5 dollari e guarda cosa succede).
Molti uomini che hanno “fatto match” con la ragazza le hanno chiesto in chat informazioni su questa sua particolare proposta, e ben il 20% di questi le hanno inviato i 5 dollari tramite Paypal, come da lei richiesto.

Truffa Tinder

 

Truffa Tinder: com’è finita?

Non appena ricevuti i soldi, la ragazza “sganciava” il match con queste persone, rendendosi così introvabile da questi uomini. Tinder, una volta scoperta la truffa, le ha subito sospeso l’account ma lei si è giustificata dicendo «Il mio piano è infallibile: io non prometto nulla, dico solo “guarda cosa succede” e una quantità sorprendente di uomini abbocca all’amo».